Iniziativa popolare referendaria per la qualità dell'ambiente e la mobilità sostenibile a Milano.

Referendum, Milanosìmuove: “Due Garanti annunciano le dimissioni. Il Comune rispetti lo Statuto e autorizzi la raccolta firme”

Dichiarazione di Edoardo Croci e Marco Cappato, a nome del Comitato referendario Milanosìmuove

Milano, 23 marzo 20016.

“In occasione della riunione della Commissione referendum di ieri, i Garanti del Comune Fabrizio Fracchia (Presidente) e Stefano Liebman hanno annunciato le dimissioni dal loro incarico.

A 9 mesi dal deposito delle prime 1.000 firme (previste da Statuto per attivare la verifica di ammissibilità dei Referendum propositivi vincolanti), questo annuncio di dimissioni rappresenta l’ultimo ostacolo di una serie di trappole burocratiche che hanno finora impedito l’avvio della raccolta firme.

A questo punto, riteniamo sia compito del Comune di Milano, del suo Sindaco e della Presidenza del Consiglio comunale interrompere la violazione dello Statuto comunale e del Regolamento per diritti di partecipazione popolare. Abbiamo già inviato alla Presidenza del Consiglio comunale la richiesta di consegnarci i moduli per la raccolta delle firme. Attendiamo una risposta urgente per le prossime ore”.

Commenti non permessi